Le truffe online sono un fenomeno di grande attualità che interessa sempre più cittadini. Con la crescente diffusione delle tecnologie digitali, anche i truffatori si sono evoluti, rendendo le frodi online più sofisticate e difficili da riconoscere. A Barletta, come in molte altre città italiane, i casi di truffe su internet sono in costante aumento, colpendo non solo gli anziani, ma anche i giovani e i professionisti. Imparare a riconoscere i segnali d’allarme è essenziale per proteggere se...
Infedeltà coniugale: Come le indagini private possono svelare la verità
Infedeltà coniugale: Come le indagini private possono svelare la verità
Contattaci per una consulenza gratuita!
Ultima news:
Quanto costa un’indagine investigativa ad Andria?
Quanto costa un'indagine investigativa ad Andria? È una delle prime domande che si pone chi si trova ad affrontare situazioni complesse che richiedono l’intervento di un professionista. Che si tratti di infedeltà coniugale, sospetti sul comportamento di un dipendente, verifica di informazioni precontrattuali o tutela dei minori, il costo dell’indagine è sempre un elemento decisivo nella scelta. Ma quanto si spende davvero? La risposta non è univoca, poiché ogni caso è unico e presenta...
Tradimenti durante viaggi aziendali: come raccogliere prove nella BAT
I tradimenti durante i viaggi aziendali sono un tema che tocca una realtà spesso sottovalutata: la possibilità che relazioni extraconiugali avvengano lontano dagli occhi dei partner, durante trasferte di lavoro. La BAT – acronimo della provincia di Barletta-Andria-Trani – è una zona dinamica, con numerose aziende, attività commerciali e connessioni professionali che comportano frequenti spostamenti. In questo contesto, il sospetto di un tradimento può diventare fonte di ansia, incertezza e,...
Infedeltà coniugale: Come le indagini private possono svelare la verità
L’infedeltà coniugale è un problema alla base della fine di numerosi matrimoni, certamente una delle principali cause che portano al divorzio e alla separazione. L’investigatore privato operante nella provincia di Barletta-Andria-Trani, della Iuris Investigazioni, offre il servizio di Indagine per infedeltà coniugale, ossia utile per accertare e provare l’eventuale tradimento coniugale che intercorre tra due coniugi sposati.
In Italia il tasso percentuale dei tradimenti è impressionante
In Italia il tasso percentuale dei tradimenti è del 43% circa, un numero impressionante poiché indica che quasi una persona su 2 tra coloro che rappresentavano il target dello studio statistico avrebbe ammesso di aver tradito il proprio partner. Oggi è risaputo che l’infedeltà coniugale costituisce una condotta contraria agli obblighi del matrimonio, così come sancito nell’articolo 143 del Codice civile. Art. 143 CC: DIRITTI E DOVERI RECIPROCI DEI CONIUGI.
Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri. Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione. Il tradimento non è un reato e l’unica vera conseguenza che comporta al coniuge traditore è l’addebito in sede di divorzio. Con il termine “addebito” si indica la decisione del giudice di “addebitare” al coniuge giudicato traditore, la colpa della fine della relazione coniugale. Tale responsabilità comporta due conseguenze specifiche:
- la perdita del diritto al mantenimento, anche nel caso il soggetto fosse impossibilitato a sopravvivere a causa delle proprie condizioni economiche sfavorevoli
- la perdita dei diritti successori, quindi se dopo il divorzio l’ex coniuge che ha subito il tradimento dovesse morire, l’altro non potrebbe succedergli quale erede.
Indagini investigative nella provincia di BAT
La Iuris Investigazioni svolge Indagini per Infedeltà coniugale servendosi di investigatori privati esperti, professionali, altamente qualificati e attentamente selezionati. Subire un tradimento è decisamente uno degli avvenimenti più spiacevoli che possano capitare, il solo sospetto di essere stati traditi dalla persona amata scatena un mix di emozioni che porta il soggetto a soffrire, spesso silenziosamente, e contemporaneamente a sperar di essere in errore.
La professionalità dell’investigatore privato
Il sogno della coppia felice, dell’amore eterno, è sicuramente ancora possibile ed è realtà nella maggior parte delle relazioni, ma i casi di tradimento del partner e infedeltà coniugale sono in costante aumento anche nel territorio della provincia di BAT. Il partner che sospetta di essere tradito, inizialmente tende a ignorare il problema, poi tende a negarlo, ma quando il dubbio si insinua pesantemente nella sua mente, potrebbe decidere di pedinare o spiare la controparte, rischiando di passare dalla ragione al torto e di commettere reati anche di rilevanza penale in materia di violazione della privacy.
La professionalità dell’investigatore privato è essenziale per questa tipologia di indagini, il detective deve operare nella massima discrezione e tutelare la riservatezza del suo cliente, che certamente vive uno stato d’animo di angoscia che facilmente potrebbe degenerare. Gli investigatori specializzati in questo tipo di indagini sono in grado di raccogliere prove e informazioni per confermare o smentire i sospetti di infedeltà coniugale, rilasciando poi una dettagliata relazione investigativa che il mandante (ossia colui che ha incaricato l’investigatore) potrà usare nei tribunali per far valere le proprie ragioni.
Le indagini sull’infedeltà coniugale possono includere diverse fasi e metodi, a seconda delle circostanze specifiche del caso, certamente il lavoro del detective potrebbe risultare più difficile nel caso in cui il traditore avesse compreso di essere stato scoperto o di essere dotto osservazione da parte dell’altro partner, quindi la cosa migliore da fare è quella di affidarsi sin dai primi sospetti ai professionisti dell’investigazione.